Appuntamento dal 6 al 12 ottobre all’Allianz Cloud di Milano con i campioni mondiali di Padel, la disciplina che da qualche anno sta conoscendo una grandissima diffusione in tutta Italia, ma in particolare nei territori del Nordovest.
E’ per ottobre a Milano l’appuntamento con i campioni del mondo di Padel
In campo nel capoluogo lombardo scenderanno i migliori giocatori del Fip Ranking, ossia della classifica ufficiale stilata dalla federazione internazionale Padel (Fip) dei giocatori a livello mondiale.
Il circuito professionistico torna in Italia per la sua 4ª edizione del torneo divenuto un “classico”, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) in collaborazione con la Professional Padel Association (PPA), che si svolgerà da lunedì 6 a domenica 12 ottobre con i giocatori più forti del pianeta.
L’ex Palalido, con oltre 5mila posti di capienza massima, ospiterà il campo centrale del “OYSHO Milano Premier Padel P1 2025”.
L’edizione del 2024, svoltasi dal 2 all’8 dicembre, ha visto la presenza totale di ben 32mila spettatori tra tifosi, curiosi e appassionati della disciplina. E’ stata vinta da Arturo Coello 23enne spagonolo, il giocatore più giovane del World Padel Tour ad aver raggiunto la posizione di numero uno al mondo a 21 anni, in coppia con l’argentino Agustìn Tapia (insieme hanno conquistato due volte la classifica del Premier Padel nel 2023 e 2024), e dalla spagnola, oggi in testa alla classifica mondiale, Gemma Triay con Claudia Fernández per le categorie maschile e femminile. Campioni che saranno presenti anche quest’anno all’Allianz Cloud di Milano pronti a difendere il titolo con tutte le loro forze.