Sport

A Varigotti è tempo di «In3pid Triathlon cross»

L'evento sarà domenica 2 novembre.

A Varigotti è tempo di «In3pid Triathlon cross»

Finisce la stagione estiva ma non quella delle competizioni sportive: a Varigotti è tempo di «In3pid Triathlon cross», c’è tempo fino al 30 per iscriversi.

«In3pid Triathlon cross» a Varigotti domenica 2 novembre

Terminerà il 30 ottobre la possibilità di iscriversi all’«In3pid Triathlon cross» che domenica 2 novembre animerà il territorio di Varigotti, dalle rive dello splendido mare fino alle vette dell’altipiano delle Manie. La gara, inserita nel calendario della federazione italiana triathlon, si svolgerà su 750 metri di nuoto in mare, 17 km di mtb e 3,5 km di trailrunning, tra percorsi ciclistici e podistici su un fondo misto sterrato e asfaltato.
La partenza della prima gara, la frazione di nuoto, avverrà dalla Baia dei Saraceni di Varigotti: gli atleti dovranno circumnavigare il promontorio di Punta Crena per arrivare poi in Piazza del Mare, dove sarà posizionata la zona riservata al cambio. Il percorso MTB ha circa 470 metri di dislivello positivo, e intercetta il percorso della 24H di MTB di Finale Ligure. Il percorso podistico invece ha un dislivello positivo di 250 metri, e parte sempre dalla zona cambio in Piazza del Mare.