Cultura

Quasi 90mila visitatori per la mostra sull’arte ligure esposta alla Reggia di Venaria Reale

Il pubblico ha apprezzato le straordinarie raccolte d’arte di alcune delle più importanti famiglie del patriziato genovese.

Quasi 90mila visitatori per la mostra sull’arte ligure esposta alla Reggia di Venaria Reale

Alla Reggia di Venaria Reale si è chiusa con grande successo la mostra sull’arte ligure del Consorzio delle residenze reali sabaude con i musei nazionali di Genova.

Arte ligure esposta alla Reggia di Venaria Reale: si è chiusa la mostra “Magnifiche collezioni”

Si è chiusa alla Reggia di Venaria la mostra «Magnifiche collezioni. Arte e potere nella Genova dei Dogi», registrando 88.300 visitatori. Un successo per l’esposizione realizzata dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con i Musei Nazionali di Genova – Palazzo Spinola e Galleria Nazionale della Liguria. Il pubblico ha apprezzato le straordinarie raccolte d’arte di alcune delle più importanti famiglie del patriziato genovese: un patrimonio unico di arte e storia che annovera dipinti di Peter Paul Rubens, Antoon Van Dyck, Orazio Gentileschi, Guido Reni, Carlo Maratti, Luca Giordano e poi ancora Hyacinthe Rigaud e Angelica Kauffman, oltre ai maestri della grande scuola figurativa genovese.