La proposta

Online il podcast “Fila a nanna” con Fondazione Trge il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude

«Il progetto è uno strumento prezioso che avvicina i più piccoli al patrimonio culturale e alla storia con semplicità, fantasia e grande competenza - dichiara Chiara Teolato, direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude - esempio concreto di come la cultura possa diventare una compagna di viaggio quotidiana. Tanti racconti diversi che narrano un’unica affascinante storia».

Online il podcast “Fila a nanna” con Fondazione Trge il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude

Disponibili con due uscite alla settimana 14 nuovi episodi del podcast «Fila a nanna».

“Fila a nanna”, il podcast con le Residenze Reali Sabaude

In collaborazione con Fondazione Trg e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, sono stati ideati a partire dalle storie, dalle architetture e dai protagonisti delle singole Residenze Reali; per ogni racconto la fantasia degli attori e delle attrici ha abbinato un “animale guida”, un custode che accompagna i bambini lungo la narrazione. Dalla volpe astuta al cavallo Favorito, dalla rana al cervo, passando per il cane, lo scoiattolo, la farfalla e molti altri: ogni creatura diventa voce e simbolo del luogo che rappresenta, rendendo l’ascolto un’esperienza immersiva e a misura di bambino.

«Il progetto è uno strumento prezioso che avvicina i più piccoli al patrimonio culturale e alla storia con semplicità, fantasia e grande competenza – dichiara Chiara Teolato, direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude – esempio concreto di come la cultura possa diventare una compagna di viaggio quotidiana. Tanti racconti diversi che narrano un’unica affascinante storia».