Cultura

Nell’Alto Piemonte la 13ª edizione del Cross Festival si intitola “Tone of Light”

«Il tema del 2025 - commenta Cirigliano - si sviluppa attraverso il coinvolgimento di artisti e artiste la cui pratica esplora le dimensioni spirituali, arricchendo il programma di incontri di approfondimento e laboratori aperti che invitano alla riflessione condivisa».

Nell’Alto Piemonte la 13ª edizione del Cross Festival si intitola “Tone of Light”

Torna sul Lago Maggiore il Cross Festival con più di 40 appuntamenti tra spettacoli di danza e arte varia: quest’anno spegne 13 candeline.

E’ tutto pronto per il 13° Cross Festival a Verbania: si intitolerà “Tone of Light”

«Tone of light» è il titolo della 13ª edizione di Cross Festival, diretta da Antonella Cirigliano: dal 13 giugno al 2 luglio più di 40 appuntamenti tra spettacoli di danza, performance, installazioni, workshop, incontri di approfondimento, eventi musicali con ospiti da Italia, India, Armenia, Danimarca, Germania, Inghilterra, Siria, Brasile; due anteprime nazionali, due prime nazionali, una prima regionale per esplorare le relazioni tra arte performativa, sacralità dello spazio fisico e profondità dello spazio interiore a Verbania, Ghiffa e Bee. «Silsila» sarà lo spettacolo di danza classica indiana Odissi di apertura: un insieme di brevi spettacoli con Sooraj Subramaniam e Rukmini Vyas Dwivedi. «Il tema del 2025 – commenta Cirigliano – si sviluppa attraverso il coinvolgimento di artisti e artiste la cui pratica esplora le dimensioni spirituali, arricchendo il programma di incontri di approfondimento e laboratori aperti che invitano alla riflessione condivisa».