Economia

Voucher per impiegare persone con disabilità in Lombardia: il bando da 1,6 milioni di euro

«Con questa iniziativa - sottolinea l’assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, Simona Tironi - vogliamo introdurre un vero e proprio cambio di paradigma nella cultura aziendale, rendendo l’inserimento lavorativo di una persona disabile non più un mero adempimento legislativo, ma un’occasione di arricchimento per tutto il personale».

Voucher per impiegare persone con disabilità in Lombardia: il bando da 1,6 milioni di euro

Regione Lombardia ha prorogato un bando da 1,6 milioni di euro per finanziare voucher per l’impiego di persone con disabilità.

Impiegare persone con disabilità, prorogato il bando di Regione Lombardia da 1,6 milioni di euro

Diffondere in modo capillare la cultura dell’inclusività in tutti gli ambiti aziendali e favorire le assunzioni di persone con disabilità. Sono questi gli obiettivi principali del bando di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia che è stato prorogato fino al prossimo 19 dicembre.
L’iniziativa, che può contare su una dotazione finanziaria di 1,6 milioni di euro, punta ad accompagnare in modo efficace PMI, pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo Settore nell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Lo strumento scelto è in particolare quello del voucher a fondo perduto del valore massimo dell’80% delle spese sostenute.

«Con questa iniziativa – sottolinea l’assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, Simona Tironi – vogliamo introdurre un vero e proprio cambio di paradigma nella cultura aziendale, rendendo l’inserimento lavorativo di una persona disabile non più un mero adempimento legislativo, ma un’occasione di arricchimento per tutto il personale».