Il bando

Scadono oggi, sabato 30 agosto, i termini per il bando Uncem che premia le tesi sulla montagna

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Italiae, del dipartimento per gli affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è rivolta a studenti che abbiano frequentato corsi di laurea negli atenei italiani, e che abbiano discusso la tesi di laurea (triennale, specialistica o magistrale) nel periodo tra il 1° gennaio 2024 e il 15 agosto 2025.

Scadono oggi, sabato 30 agosto, i termini per il bando Uncem che premia le tesi sulla montagna

L’unione dei comuni e delle comunità montane (Uncem) ha pubblicato un bando per premiare le migliori tesi universitarie sulla montagna.

Oggi scadono i termini del bando Uncem per le tesi sulla montagna

Scadranno oggi, sabato 30 agosto, i termini per partecipare al bando pubblicato dall’Unione dei Comuni e delle Comunità montane che ha lo scopo di premiare le migliori tesi di laurea sui temi collegati allo sviluppo delle aree montane, alle Green Community, alla riorganizzazione degli Enti locali, con particolare riferimento alle risposte dei territori alla crisi climatica e alla crisi demografica nei territori alpini e appenninici. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Italiae, del dipartimento per gli affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è rivolta a studenti che abbiano frequentato corsi di laurea negli atenei italiani, e che abbiano discusso la tesi di laurea (triennale, specialistica o magistrale) nel periodo tra il 1° gennaio 2024 e il 15 agosto 2025. Uncem individua 4 premi in denaro del valore di 500 euro ciascuno. Le tesi di laurea presentate verranno recensite e presentate sul sito internet dell’Uncem (www.uncem.it).