L'iniziativa

Promuovere la sicurezza stradale è l'obiettivo del nuovo progetto tra Regione Lombardia, Aci e Inail

La nuova edizione del progetto affida alla formazione un ruolo sempre più strategico, con l’apporto non solo teorico e frontale ma anche esperienziale dei corsi di guida sicura rivolti a datori di lavoro, responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione.

Promuovere la sicurezza stradale è l'obiettivo del nuovo progetto tra Regione Lombardia, Aci e Inail
Pubblicato:

Il nuovo progetto presentato da Regione Lombardia in collaborazione con Aci e Inail ha l'obiettivo di promuovere la sicurezza stradale sul territorio.

Sicurezza stradale sul territorio: il nuovo progetto di Regione Lombardia con Aci e Inail

Promuovere la sicurezza stradale. E’ questo l’obiettivo della nuova edizione del progetto ‘Scegli la strada della sicurezza’, proposto da Regione Lombardia, Aci – Direzione Centrale per la Federazione e Inail Lombardia. Con il coinvolgimento degli stakeholders: le associazioni di categoria si aggiungono alla platea di interlocutori, riconoscendone il ruolo di facilitatori nell’intercettare i destinatari dell’azione di sensibilizzazione e delle attività progettuali.
La nuova edizione del progetto affida alla formazione un ruolo sempre più strategico, con l’apporto non solo teorico e frontale ma anche esperienziale dei corsi di guida sicura rivolti a datori di lavoro, responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione, ed include fra i fruitori anche i mobility manager, al fine di generare un’azione condivisa che si propone di contemperare le esigenze della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, con quelle della mobilità e della sostenibilità.