L'intervento alla borsa italiana del turismo dell'assessore ligure Lombardi
«Per il 2025 continueremo nelle politiche di destagionalizzazione e di promozione di tutto il territorio regionale dalla costa all'entroterra».

L'assessore al Turismo della Regione Liguria Luca Lombardi è intervenuto alla Borsa italiana del turismo presentando i progetti per l'anno in corso.
I progetti per il 2025 della Regione Liguria presentati alla Borsa italiana del Turismo dall'assessore Lombardi
«Per il 2025 continueremo nelle politiche di destagionalizzazione e di promozione di tutto il territorio regionale dalla costa all'entroterra, dalle località balneari ai borghi montani. In secondo luogo, svilupperemo le Dmo (Destination Management Organization): organismi, sostenuti e incentivati dalla Regione, che dovranno offrire ai territori gli strumenti per una gestione professionale di tutto il processo migliorando la sinergia tra attori pubblici e privati e rendendo più efficace la promozione sia a livello nazionale che internazionale» ha spiegato alla Bit Luca Lombardi, assessore al Turismo di Regione Liguria. Mentre si punta a un turismo sempre più inclusivo, con anche la «Guida Mare Accessibile», per tutto il 2025, inoltre, la Liguria è ufficialmente Regione Europea dello Sport, un riconoscimento che conferma la vocazione outdoor del territorio e rappresenta un importantissimo volano per il turismo. «Genova, unica meta italiana ad esser stata insignita del titolo di Best in Travel 2025 da parte di Lonely Planet, si sta confermando come destinazione sempre più apprezzata dai turisti di tutto il mondo e i numeri ed il trend in costante crescita ne sono la dimostrazione – afferma Alessandra Bianchi, assessore al Turismo del Comune di Genova –. Quella della Bit è una vetrina internazionale unica per la nostra città, ma anche l’occasione per continuare a confrontarsi e fare rete con tantissime realtà». E alla Bit erano presenti 23 gli operatori in uno stand di 330 mq, dove un gigantesco smartphone ha catturato l’attenzione proiettando video e immagini immersive.