L'annuncio

Impianti sportivi in Liguria, la Regione ne finanzia la riqualificazione o la costruzione ex novo

Con il Fondo strategico regionale finanziamo sei interventi in provincia di Genova e Savona per un valore complessivo di 3,2 milioni di euro», ha spiegato l’assessore allo Sport Simona Ferro.

Impianti sportivi in Liguria, la Regione ne finanzia la riqualificazione o la costruzione ex novo
Pubblicato:

In Liguria la Regione ha deciso di finanziare la riqualificazione e la costruzione ex novo di 6 impianti sportivi in altrettanti comuni della provincia di Genova, ma è solo l'inizio.

Impianti sportivi in Liguria, la Regione finanzia costruzioni ex novo e riqualificazioni

Impianti sportivi nel mirino della Regione Liguria. L’amministrazione ligure, infatti, ha deciso di finanziare la riqualificazione di impianti sportivi già esistenti o di costruirne di nuovi. Per ora saranno coinvolti sei Comuni in provincia di Genova e Savona, ma l’obiettivo è molto più ampio. I primi finanziamenti saranno a Cicagna, Cogoleto, Sori, Masone (GE), Savona (località Legino) e Roccavignale (SV).

«Con il Fondo strategico regionale finanziamo sei interventi in provincia di Genova e Savona per un valore complessivo di 3,2 milioni di euro – ha spiegato l’assessore allo Sport Simona Ferro – L’impegno di Regione Liguria è di circa 2,2 milioni. Si tratta della prima parte di un investimento triennale di circa 12 milioni che porterà alla riqualificazione di oltre quindici impianti sportivi. Nel 2025 la Liguria è Regione europea dello sport, un riconoscimento che ci è stato assegnato anche in virtù della nostra particolare attenzione all’impiantistica del territorio. È fondamentale che tutti i cittadini siano messi nelle condizioni di praticare attività in strutture moderne e sicure».

Gli interventi finanziati nel dettaglio

Ecco nel dettaglio gli interventi finanziati. A Cicagna (GE), in località Monleone, si prevedono lavori di adeguamento alle norme del campo sportivo “R. Piombo” per un importo complessivo pari a 537 mila euro; a Cogoleto (GE), in località Molinetto, i lavori di adeguamento riguarderanno il campo sportivo “G. Maggio” per un importo di spesa pari a 671 mila euro; a Sori (GE) si dovrà completare il campo polivalente ricadente in Area Vaccari per un importo di 250 mila euro; a Masone (GE) si riqualificherà l'impianto sportivo “Gino Maccio”, per una spesa di 700 mila euro; a Roccavignale (SV) verrà realizzato un impianto a fune per fini ludico/sportivi (tipo zip line) tra le località Poggio e Gere, per un importo di 625 mila euro; infine, in località Legino, a Savona, verrà adeguato il campo di calcio comunale “Ruffinengo”, per una spesa di 460 mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *