L'accordo

Donazione del sangue in Lombardia l'accordo tra Avis e Confartigianato imprese

Siglato l'accordo tra Avis regionale e Confartigianato imprese per promuovere la cultura della donazione del sangue.

Donazione del sangue in Lombardia l'accordo tra Avis e Confartigianato imprese
Pubblicato:

E' stato siglato un protocollo d'intesa tra Avis regionale e Confartigianato imprese per promuovere la donazione del sangue.

Donazione del sangue in Lombardia, siglato l'accordo tra Avis e Confartigianato imprese

Avis Regionale Lombardia e Confartigianato Imprese Lombardia hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere congiuntamente la cultura della donazione di sangue ed emoderivati, nonché per sensibilizzare sull’importanza di adottare stili di vita sani ed equilibrati. Grazie a questa collaborazione, le due realtà uniranno le forze per diffondere il valore della solidarietà e del dono tra gli associati e all’interno delle comunità lombarde, valorizzando il ruolo della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale nel tessuto imprenditoriale e artigiano.

Il dono e la salute i due ambiti di intervento per la sensibilizzazione

Il protocollo prevede una serie di attività congiunte tra Avis Regionale Lombardia e Confartigianato Imprese Lombardia per sviluppare due ambiti di interesse comune: il Dono e la Salute. Per questo motivo, verranno organizzati momenti di sensibilizzazione all’interno delle aziende associate per diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della donazione di sangue e plasma. Inoltre, saranno promossi eventi e campagne di comunicazione condivise per rafforzare il messaggio della solidarietà e del valore di uno stile di vita sano. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’organizzazione di giornate di donazione, che si svolgeranno in collaborazione con le sedi Avis e nei luoghi individuati con Confartigianato, per facilitare la partecipazione degli imprenditori e dei loro collaboratori. La collaborazione prevede anche iniziative educative per promuovere il benessere e la prevenzione, con focus sull’importanza di stili di vita equilibrati, aspetti fondamentali per chi sceglie di diventare donatore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *