Dalla Regione Lombardia nuove risorse per lo sviluppo delle piccole e medie imprese
Lo ha stabilito la Giunta regionale della Lombardia, che ha incrementato la dotazione del provvedimento per un importo pari a 25.132.754 euro, portando così lo stanziamento complessivo a 140 milioni di euro.

Ha la finalità di favorire l'attivazione di investimenti per lo sviluppo delle piccole e medie imprese lombarde la dotazione di oltre 25 milioni da parte di un bando di Regione Lombardia.
Nuove risorse per le imprese lombarde: stanziati oltre 25 milioni di euro
Nuove risorse per agevolare gli investimenti delle imprese finalizzati al rafforzamento della produttività e alla transizione digitale attraverso la “Misura Investimenti - Linea Sviluppo aziendale”. Lo ha stabilito la Giunta regionale della Lombardia, che ha incrementato la dotazione del provvedimento per un importo pari a 25.132.754 euro, portando così lo stanziamento complessivo a 140 milioni di euro.
La “Misura Investimenti - Linea Sviluppo aziendale” è rivolta alle piccole medie imprese (Pmi) e alle imprese a media capitalizzazione (MidCap) con la finalità di favorire l’attivazione di investimenti e una maggiore flessibilità produttiva e organizzativa, con particolare riferimento al ricorso alle nuove tecnologie digitali. Finora la misura ha consentito di sostenere 449 imprese con 97,3 milioni di euro. Il rifinanziamento permetterà di soddisfare nuove richieste di contributo da parte delle aziende lombarde. L’agevolazione si compone di una garanzia regionale gratuita su un finanziamento a medio-lungo termine finalizzato a ottenere le risorse finanziarie necessarie per l’investimento e di un contributo a fondo perduto fino a un massimo del 15% delle spese ammissibili. L’ammontare massimo dell’agevolazione è di 3 milioni di euro.