Collegamenti con la Francia, le imprese del Nord Ovest chiedono una regia comune
L'intervento di Andrea Amalberto, presidente Confindustria Piemonte, Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Liguria, e Francesco Turcato, presidente di Confindustria Valle d’Aosta.

Le imprese di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta con i colleghi d’Oltralpe del Medef nel summit al Parlamento Europeo, il 19 marzo, hanno chiesto una regia comune per collegamenti con la Francia.
Collegamenti con la Francia, nel summit al Parlamento europeo chiesta una regia comune
«Se da un lato registriamo qualche passo avanti nei cantieri di opere come il Terzo Valico, il Colle di Tenda, il raddoppio del tunnel autostradale del Frejus e la nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, è anche vero che si tratta di infrastrutture attese da decenni, e su cui serve un lavoro di coinvolgimento sempre maggiore delle imprese italiane e francesi. Solo così queste opere quando saranno ultimate rappresenteranno un reale fattore di competitività per tutta l’Italia» commentano Andrea Amalberto, presidente Confindustria Piemonte, Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Liguria, e Francesco Turcato, presidente di Confindustria Valle d’Aosta. Una collaborazione più stretta e coordinata è quindi fondamentale.