L'annuncio

Edilizia abitativa un piano d'azione per sostenerla in Europa

L'obiettivo è quello di sviluppare nuove opportunità di finanziamento per alloggi sostenibili a prezzi accessibili in tutta Europa.

Edilizia abitativa un piano d'azione per sostenerla in Europa
Pubblicato:

E' un piano d'azione per sostenere l'edilizia abitativa quello che è stato annunciato al Forum del gruppo della Banca europea per gli investimenti (Bei).

Edilizia abitativa in Europa un piano d'azione per sostenerla

Sviluppare nuove opportunità di finanziamento per alloggi sostenibili a prezzi accessibili in tutta Europa, questo l’obiettivo di Commissione europea e il Gruppo Banca europea per gli investimenti (Bei). Al Forum del Gruppo Bei tenutosi a Lussemburgo, il commissario per l'Energia e l'edilizia abitativa, Dan Jørgensen, e la presidente del Gruppo Bei, Nadia Calviño, hanno sottolineato l'importanza di affrontare una delle preoccupazioni più urgenti dei cittadini e dei governi dell'Unione europea sostenendo una spinta paneuropea che riunisca attori locali e nazionali, pubblici e privati allo scopo di catalizzare finanziamenti e azioni urgenti nell'ambito del prossimo piano europeo per alloggi a prezzi accessibili della Commissione.
La Bei ha annunciato l'imminente varo del piano d'azione a sostegno dell'edilizia abitativa, comprendente un nuovo portale unico per l'edilizia abitativa, allo scopo di fornire consulenza e finanziamenti a sostegno dell'innovazione nel settore delle costruzioni. Previsti investimenti per circa 10 miliardi di euro nei prossimi due anni.