Speciale fiera del Turismo

Dalla BIT 2026 un valore che ricade sui territori che la ospita

«BIT è un luogo di idee e connessioni, ma anche un’occasione concreta per creare valore dove la manifestazione prende forma - afferma Emanuele Guido, Head of Home, Fashion and Leisure Exhibitions di Fiera Milano - Siamo felici che tutto questo accada proprio qui».

Dalla BIT 2026 un valore che ricade sui territori che la ospita

BIT 2026 è anche un appuntamento che genera valore per il territorio che la ospita e per tutto il Nordovest. La manifestazione porta con sé competenze, relazioni, attività economiche e una rete di partner che arricchiscono l’esperienza complessiva. Basti pensare alle collaborazioni con Scalo Milano, che proporrà un’esclusiva shopping experience, e con Trenord, per esplorare la Lombardia con la mobilità dolce: il territorio viene raccontato attraverso destinazioni, lifestyle e servizi sostenibili, rafforzando il legame tra evento e contesto locale.
A rendere questa edizione ancora più speciale è la coincidenza con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Negli stessi giorni, Milano diventa un crocevia internazionale di sport, viaggio ed esperienze, con le competizioni di hockey e pattinaggio di velocità ospitate a pochi passi dai padiglioni di BIT.
«BIT è un luogo di idee e connessioni, ma anche un’occasione concreta per creare valore dove la manifestazione prende forma – afferma Emanuele Guido, Head of Home, Fashion and Leisure Exhibitions di Fiera Milano – Siamo felici che tutto questo accada proprio qui».