Un’attenzione particolare è dedicata alle nuove generazioni e alle professionalità emergenti. Con Future Travel Minds e i workshop Next Level, BIT 2026 dà spazio a giovani talenti, studenti, nuovi manager e creator che stanno già influenzando il modo di viaggiare e di raccontare il viaggio.
Anche la tecnologia, in questo quadro, non è più un semplice servizio accessorio, ma un abilitatore strategico. Dall’AI alla gestione dei dati, dall’e-commerce alla personalizzazione delle esperienze, gli strumenti digitali diventano leve fondamentali per migliorare l’efficienza, la sostenibilità e la qualità dell’offerta turistica: innovazione e futuro saranno al centro di BIT 2026.
«Il marketplace oggi esiste tutto l’anno, soprattutto online – assicura Emanuele Guido, Head of Home, Fashion and Leisure Exhibitions di Fiera Milano – La manifestazione deve offrire qualcosa di diverso: essere il momento in cui ci si incontra per condividere idee, costruire collaborazioni e immaginare insieme il futuro».
Speciale fiera del Turismo
Giovani, tecnologia e nuovi ecosistemi
Dall’AI alla gestione dei dati, dall’e-commerce alla personalizzazione delle esperienze, gli strumenti digitali diventano leve fondamentali per migliorare l’efficienza, la sostenibilità e la qualità dell’offerta turistica.