Sport

Torino si prepara per la tappa italiana di Coppa del Mondo di scherma

«Due talenti della scherma italiana - fanno sapere da Federscherma - che hanno scritto i propri nomi su un albo d’oro stellare: dal 2009, infatti, Torino ha visto salire sul gradino più alto del podio autentiche icone delle pedane, da Valentina Vezzali tre volte ad Arianna Errigo».

Torino si prepara per la tappa italiana di Coppa del Mondo di scherma

Dal 5 al 7 febbraio a Torino arriva la Coppa del Mondo di scherma nella sua tappa italiana.

A Torino la tappa italiana della Coppa del Mondo di scherma

E’ tutto pronto per la tappa italiana del trofeo d’élite della Coppa del Mondo di scherma. Nello specifico, sabato 7 febbraio alla Inalpi Arena di Torino si svolgerà il Grand Prix di fioretto che porta il nome del luogo in cui si svolge, il trofeo Inalpi. E’ un appuntamento tra i classicissimi del calendario internazionale, e quello che prenderà il via il 5 febbraio sarà la 16ª edizione, portando nel capoluogo piemontese i massimi atleti mondiali della scherma. L’appuntamento è particolarmente atteso dopo i risultati dell’anno scorso, quando il podio del Trofeo Inalpi si è tinto completamente d’azzurro con la vittoria di Tommaso Marini tra gli uomini e di Martina Favaretto nella competizione delle donne.

«Due talenti della scherma italiana – fanno sapere da Federscherma – che hanno scritto i propri nomi su un albo d’oro stellare: dal 2009, infatti, Torino ha visto salire sul gradino più alto del podio autentiche icone delle pedane, da Valentina Vezzali tre volte ad Arianna Errigo».