L'annuncio

Volley femminile a Torino la finale di Coppa Italia Frecciarossa: le Final Four

Sabato 24 gennaio le semifinali vedranno sfidarsi sul campo della Inalpi Arena le migliori squadre nazionali di Serie A femminile, e domenica 25 la finalissima vedrà l’assegnazione dell’ambito trofeo.

Volley femminile a Torino la finale di Coppa Italia Frecciarossa: le Final Four

Alla fine del mese il capoluogo piemontese ospiterà le Final Four di Coppa Italia Frecciarossa: la sfida tra le campionesse nazionali di Volley.

A Torino le final four di volley femminile con la Coppa Italia Frecciarossa

E’ tutto pronto a Torino per le final four del campionato femminile di volley: sabato 24 gennaio le semifinali vedranno sfidarsi sul campo della Inalpi Arena le migliori squadre nazionali di Serie A femminile, e domenica 25 la finalissima vedrà l’assegnazione dell’ambito trofeo. Negli spazi del grattacielo Piemonte martedì 16 dicembre l’appuntamento finale della Coppia Italia Frecciarossa è stato presentato dall’amministrazione regionale. L’iniziativa è organizzata dalla Lega Volley Femminile con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino e la collaborazione della Fipav Piemonte.

«Per noi – ha detto Enzo Barbaro, amministratore delegato della Lega Volley Femminile – è un onore essere qui perché dimostra il percorso di crescita che abbiamo fatto negli ultimi anni: in credibilità, in affidabilità e nella qualità del nostro lavoro e di quello di tutte le Società di Serie A. Abbiamo elevato insieme il livello della pallavolo italiana e ci siamo meritati di arrivare qui a Torino, che per noi è una sfida bellissima: nonostante tempi stretti, con un impianto che fa anche un po’ di paura perché è molto grande, ci siamo ripetuti “se non ora quando”. Abbiamo sempre riempito palazzetti in impianti più piccoli e venire qui è una bella prova. Abbiamo trovato una squadra incredibile che ci sta supportando dal primo momento, ci siamo subito sentiti a casa per la collaborazione. Grazie a tutti, da Regione e Comune alla FIPAV Piemonte e CUS Torino fino ai partner, sia quelli che ci supportano da anni sia quelli che da poco si sono uniti a noi. Una menzione particolare per Frecciarossa che ha scelto anche quest’anno di essere al nostro fianco come Title Sponsor, non vediamo l’ora di portare a termine tante delle cose che ci siamo detti, dalla promozione alla spettacolarizzazione. L’Inalpi Arena è l’impianto più bello d’Italia, puntiamo a regalare a tutti gli appassionati il miglior evento di pallavolo femminile che si sia mai realizzato».

«Le Finali della Coppa Italia Frecciarossa – così il presidente Alberto Cirio e l’assessore allo sport Paolo Bongioanni di Regione Piemonte – rappresentano un appuntamento di altissimo profilo sportivo e un’ulteriore conferma della capacità del Piemonte di essere protagonista nell’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali. Accogliere a Torino le migliori quattro squadre della Serie A di volley femminile in una regione dove questo sport è espresso ai livelli più alti e ha un vasto seguito significa valorizzare ulteriormente uno sport che esprime eccellenza, passione e grande partecipazione di pubblico. Come Regione siamo orgogliosi di ospitare sempre più sul nostro territorio grandi appuntamenti sportivi, capaci di generare ricadute positive sia in termini economici e turistici, sia culturali e sociali. Eventi come questo rafforzano l’identità del Piemonte come terra di sport, di accoglienza e di organizzazione di qualità. Ringraziamo la Lega Volley Femminile, la FIPAV Piemonte e tutte le istituzioni coinvolte per il lavoro svolto e per aver scelto ancora una volta il nostro territorio come palcoscenico di un evento così prestigioso».