Fondi dalla Regione Piemonte per le imprese artigiane che vogliano partecipare a fiere ed eventi
l’intervento della Giunta della Regione Piemonte per riattivare lo sportello gestito da Unioncamere Piemonte, che aveva dovuto sospendere l’accoglimento delle domande per esaurimento dei fondi. La riapertura è prevista per luglio.

Ammonta a un totale di 350mila euro la somma dei fondi stanziati dalla Regione Piemonte per le imprese artigiane che vogliano partecipare a fiere nazionali e internazionali.
Per la promozione delle imprese artigiane un aiuto dalla Regione Piemonte
Stanziati 350mila euro a favore delle imprese artigiane che intendono partecipare a fiere nazionali e internazionali nel 2025: è questo l’intervento della Giunta della Regione Piemonte per riattivare lo sportello gestito da Unioncamere Piemonte, che aveva dovuto sospendere l’accoglimento delle domande per esaurimento dei fondi. La riapertura è prevista per luglio, così da consentire la presentazione delle istanze relative alle principali manifestazioni del secondo semestre, tra le quali Restructura, Expocasa e L’Artigiano in Fiera, eventi di rilievo strategico per la promozione del saper fare piemontese. «Con questa misura - dichiara l’assessore Andrea Tronzano - le imprese artigiane potranno tornare a beneficiare di un contributo per partecipare alle fiere. Un’opportunità di crescita, visibilità e sviluppo commerciale che recepisce le istanze delle associazioni artigiane e rafforza il legame tra promozione economica e identità territoriale». La delibera prevede inoltre risorse aggiuntive per 30mila euro per rafforzare l’immagine del Piemonte a «L’artigiano in fiera», in programma a Rho dal 6 al 14 dicembre, attraverso l’allestimento di uno stand istituzionale.