Curiosità

Milano Cortina 2026 saranno i primi giochi invernali in linea con le riforme dell'agenda olimpica

I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 saranno i più gender-balanced di sempre.

Milano Cortina 2026 saranno i primi giochi invernali in linea con le riforme dell'agenda olimpica
Pubblicato:

Quelli di Milano Cortina 2026 saranno i primi giochi invernali organizzati in linea con le riforme dell'agenda olimpica.

A Milano Cortina 2026 i primi giochi in linea con le riforme dell'agenda olimpica

I Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 saranno i primi a essere pianificati e organizzati in linea con le riforme dell’Agenda Olimpica: 40 raccomandazioni per il futuro del Movimento Olimpico approvate durante la 127° Sessione del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) nel 2014, a cui sono succedute le 15 raccomandazioni contenute nell’Agenda Olimpica 2020+5 del marzo 2021.
A cominciare dal 47% di partecipazione femminile: i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 saranno i più gender-balanced di sempre. Inoltre, con la scelta di proporre un progetto basato per lo più su sedi esistenti o temporanee, sono i Giochi ad adattarsi alle sedi ospitanti e non viceversa, proprio in linea con i principi espressi nell’Agenda Olimpica.
Questo approccio alla sostenibilità si concretizza in misure come l’utilizzo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili, o la misurazione dell’impronta idrica dei Giochi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *