In Piemonte l'accordo con Simest per l'internazionalizzazione delle imprese del territorio
«Un’importante opportunità per le imprese piemontesi già orientate ai mercati esteri e per quelle che vogliono avviare un percorso di crescita internazionale» dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio.

E' stato sottoscritto un accordo tra Simest e Regione Piemonte finalizzato all'internazionalizzazione delle imprese del territorio.
Regione Piemonte e Simest per internazionalizzare le imprese del territorio
Accordo tra Simest e Regione Piemonte per l’internazionalizzazione delle imprese del territorio. Saranno quindi presentate le soluzioni di crescita del portafoglio Simest: dalla finanza agevolata, al supporto all’export. Un elemento chiave della collaborazione sarà il monitoraggio costante, con la possibilità di adattare le strategie in base ai risultati. Verranno anche organizzati incontri di formazione. «Un’importante opportunità per le imprese piemontesi già orientate ai mercati esteri e per quelle che vogliono avviare un percorso di crescita internazionale» dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio. «Questa intesa si inserisce in un più ampio piano di intervento a favore del tessuto produttivo, che Simest vuole attuare anche con l’apertura di una nuova sede a Torino e la firma di un accordo per l’internazionalizzazione con l’Unione Industriali di Torino» conclude l’amministratore delegato Simest, Regina Corradini D’Arienzo.